Liquoreria Friulana

Shop

Linea Spilimbergo

celebriamo la nostra città

la linea spilimbergo

Celebriamo la nostra città con tre liquori iconici, che incarnano l’essenza del territorio e la maestria artigianale di Spilimbergo e del nostro opificio.
Ogni sorso è un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori autentici e raffinati, da assaporare in purezza o da utilizzare per creare cocktail originali e sofisticati.
Sulle etichette abbiamo voluto richiamare l’accento circonflesso, studiato e ridisegnato dalla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.

Presente in moltissime parole delle lingua friulana, l’accento circonflesso, sulle nostre etichette esprime i simboli e i valori più importanti della nostra città e della nostra terra: la cultura del mosaico di Spilimbergo, riconosciuta da tutto il mondo, le montagne che ci circondano, il calore della casa e i valori della famiglia, il campanile come luogo di aggregazione culturale per tutte le generazioni.

 

Amâr

AMARO DI SPILIMBERGO

Un liquore aromatico e delicato, con una nota prevalente di erbe e piante aromatiche.

Al palato si possono facilmente distinguere alcune delle botaniche quali: rabarbaro, genziana, arancio amaro e dolce, camomilla, assenzio, menta, achillea, centaurea minore e il timo serpillo.

Cocolâr

NOCINO DI SPILIMBERGO

Il nostro Nocino è fatto esclusivamente con noci verdi friulane e venete, raccolte come da tradizione nei giorni vicini al 24 Giugno, quando si celebra la festa di San Giovanni.

Dopo circa sessanta giorni di macerazione delle noci, il liquore viene addolcito, unito
alla grappa friulana e lasciato riposare fino a tarda primavera. Il risultato di questo lungo e complesso lavoro artigiano è un liquore delicato con fragranti note di noci.

Premio Gold Winehunter Merano Wine Festival 2024

Mosâic

GIN DI SPILIMBERGO

È un gin ottenuto con la sapiente miscelazione del distillato di bacche di ginepro, con un mosaico di agrumi tipici
del Mediterraneo (limone, arancia amara,
bergamotto e mandarino) ed erbe aromatiche tra le quali angelica, coriandolo, salvia sclarea.